REINVENTANDO DOSTOYEVSKY

2443795-konstantin-vasiliev-fyodor-dostoyevsky-19761-e1423477659955-1440x564_c

Il mio nome e Carlo e ho solo pochi giorni fa ho iniziato a lavorare con uno studio cinematografico di Los Angeles che si chiama VM productions. Ma prima di arrivare al cuore del prima blog per questa compagnia vorrei presentarmi.

Sono nato in Provincia di Napoli 26 anni fa. Ora vivo a Londra da ormai sette anni e cerco di inseguire il mio sogno di diventare un cineaste professionista.

Ho lasciato la mia casa, I miei affetti per L’Inghilterra, la terra dalle mille opportunità (o almeno cosi dicono) Ho iniziato a dirigere e scrivere film quasi subito e non ho mai più smesso.

Ho incominciato il mio viaggio studiando un corso per il Diploma in Media e ora sto per finire il mio corso di laurea in film alla Brighton Film School.

Ho lavorato in 13 film professionali e ho avuto esperienze nella produzione di documentari, video musicali e cortometraggi. Ora sto attualmente scrivendo il mio primo corto animato utilizzando disegni fatti a mano (animazione classica)

Ho avuto esperienza nel cinema come sceneggiatore, regista, produttore, finanziatore, pubblicitario e altri ruoli importanti nella produzione cinematografica.

La prima volta che ho sentito della VM productions al dire il vero, non mi importava neanche cosa facessero o chi fossero, l’unica cosa che attirava la mia attenzione erano due parole, Los Angeles.

Ho applicato per un lavoro con loro, con l’amara sicurezza di non essere neanche considerate, e invece pochi giorni fa, il regista fondatore della compagnia Vitali Sumin mi ha contattato e offerto il lavoro di Pubblicitario e scrittore di blog per il suo nuovo film.

Ora vi chiederete perché questo studio di Los Angeles e cosi importante, specialmente quando c’è ne sono molti altri famosissimi come gli Universal Studios, Warner Bros e Walt Disney.

La mia risposta e questa, molti studi cinematografici importanti come a Los Angeles hanno solo una cosa in mente e quelli sono i fruscianti soldi, ma allora quante di loro fanno film solo per l’arte di farli? Nessuna.

La VM productions e l’unica compagnia che conosco che finanzia e produce film che ricordano e proteggono le grandi mente del passato e la loro arte. Questo e molto importate perché ciò che siamo e ciò che eravamo.

La mene geniale di cui la VM productions sta lavorando in questi mesi e la mente di uno dei poi grandi filosofi e scrittori di tutti i tempi, FYDOR DOSTOYEVSKY.

Se volete saperne di più, qui ci sono dei siti per acculturarvi un po’.

Ora vi chiederete perché mai dovremmo importarcene.

Beh prima di tutto fare un film preso da un racconto di Dostoyevsky e già un impresa.

Vi assicuro che non e affatto facile raccontare storie cosi antiche e tradurle in una lingua cinematografica moderna, in modo da trasmettere il messaggio anche ai giovani. Molti registi ci hanno provato e fallito nel tentativo. Un film che invece ricordo e amo che e pienamente riuscito a trasformare una storia antica in una lingua moderna e il capolavoro di Franco Zeffirelli “Fratello Sole Sorella Luna”

Le storie di Dostoevsky sono famose nel cinema, nel 1957 il famoso regista Italiano Luchino Visconti ha diretto “Le Notti Bianche” e nel 2013 Richard Ayoade ha diretto “The Double” tutti tratti da libri di Dostoevsky.

Nel 2011, il regista Vitali Sumin ha presentato un capolavoro vincitori di molti premi “Il Diario da un novo mondo” sempre tratto da una storia di Fyodor Dostoevsky.

Siamo vissuti in un epoca dove i soldi, la corruzione e l’avidità ha consumato l’ anima del cinema, e ora film come “Diario da un nuovo mondo” possono aiutarci a ritrovarla.

Ora e il vostro turno! Il vostro turno di far parte di un film di successo, il vostro turno di camminare sul luccicante tappeto rosso.

“Reinventando Dostoyevsky” e il fantastico viaggio dietro le quinte del famoso film “Diario da un novo mondo” in questo documentario potrete scoprire i segreti del film, la sua produzione e avere la possibilità di vedere rari filmati e foto inedite.

Ora seguitemi e registratevi sul nostro sito e ancora più importante commentate e dite la vostra, questo e il vostro film quanto il nostro.

Mi raccomando, visitateci a casa al  Dostoyevsky Reimagined: The Making of Notes from the New World e sulle nostre pagine social media  TwitterFacebookGoogle+Pinterest, Tumblr, e  Instagram.

 

Dan Marcus

Dan Marcus is a screenwriter, songwriter, and literary editor. He currently serves as senior artistic advisor to VM Productions. ---For more info: http://www.dostoevsky-bts.com/film_makers.html

Leave a Reply